Mondo corse | news

Comunicato stampa

02 FEBBRAIO 2023

Comunicato stampa


Conclusa l’attività agonistica e culturale 2022 dei Gentlemen d'Italia, particolare risalto promozionale e mediatico hanno avuto:

  • In Emilia Romagna la manifestazione annuale a favore della Croce Rossa Italiana. Nella lettera allegata il Presidente Migliorini esprime il doveroso ringraziamento della Croce Rossa Italiana al Club Gentlemen Emilia Romagna per la donazione ricevuta che verrà destinata alle benemerite attività istituzionali e sociali della prestigiosa Associazione.






  • L’iniziativa benefica del Club Marche Abruzzo a favore della Associazione "Albero dei Talenti" di Servigliano che si occupa di disabilità (in particolare la manifestazione conclusiva di venerdì 23 Dicembre).




  • In Veneto, l'iniziativa benefica a favore della benemerita “Lega del Filo d’Oro” il cui testimonial Renzo Arbore è da tempo insignito dalla Federnat della tessera d’oro di “Amico dell’Ippica”. La manifestazione è stata anche ricordata nel sito ufficiale dell’Associazione ove è comparso questo annuncio: "Il Gentlemen Drivers Club Veneto ha organizzato anche per il 2022 il Trofeo Benefico a favore della Lega del Filo D'Oro. Come avvenuto nel 2020 e nel 2021 un certo numero di corse al trotto riservate alla categoria Proprietari, disputatesi negli ippodromi di Padova e Treviso, sono state intitolate alla Fondazione; i Drivers partecipanti hanno versato una quota di partecipazione a cui il Club ha aggiunto una donazione libera.





  • In Toscana sono state messe in atto nell'arco dell'anno le tradizionali iniziative benefiche a favore della “Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS” (cui è stato destinato anche un contributo in occasione della serata conclusiva del Campionato Mondiale Gentlemen a Firenze), della “Fondazione Dynamo Camp Onlus” e “Fondazione Un cavallo per amico” di riferimento dell’atleta paraolimpico Denis Coku. Delle iniziative è stata data evidenza sui siti delle Fondazioni, sui mezzi d’informazione locale nazionale e internazionale.