Mondo corse | news
22 SETTEMBRE 2024
Carlotta D’Agostino trionfa al 50° Trofeo delle Regioni d’Italia all’Ippodromo Arcoveggio di Bologna
Carlotta D’Agostino, rappresentante del Piemonte, ha conquistato ieri il 50° Trofeo delle Regioni d’Italia all’Ippodromo Arcoveggio di Bologna. In sediolo a Dotto Dell’Est, allievo di Michela Racca per i colori della scuderia di Claudio Bagni, Carlotta ha dimostrato tutta la sua abilità e sensibilità con i cavalli più complessi. Un destino speciale ha voluto che fosse proprio un cavallo dell’amica di sempre a condurla al successo.
La vittoria è stata ottenuta grazie alla perfetta gestione della corsa: dopo un avvio controllato, Carlotta ha fatto scattare Dotto Dell’Est con un parziale decisivo, sorpassando il leader ai 250 metri finali e tagliando per prima il traguardo. Alle sue spalle, Boston Trio, guidato da Stefano Paladini (Toscana) ha preceduto Today Winner Font, pilotato da Marco Castaldo (Lombardia), per il secondo posto.
Con questa vittoria, il Piemonte raggiunge quota 5 vittorie nella manifestazione, salendo sul terzo gradino del podio generale, dietro al Veneto e alle Marche con 7 vittorie, e al Lazio con 6.
Un gran bel successo per Carlotta D’Agostino e il suo Piemonte in questa prestigiosa competizione.
Complimenti Carlotta !