naga169 adalah situs slot spadegaming terpercaya di indonesia


Berita Bola Terupdate Dan Terlengkap
https://womeninbusinessesforgood.com/

naga169 adalah website slot bca terpercaya di Indonesia

naga169 adalah situs slot qris terpercaya di indonesia


La favola di Fabrizio Martinelli: da sostituto a Campione Italiano Gentleman per la prima volta ! | FEDERNAT

Mondo corse | news

La favola di Fabrizio Martinelli: da sostituto a Campione Italiano Gentleman per la prima volta !

23 NOVEMBRE 2024

La favola di Fabrizio Martinelli: da sostituto a Campione Italiano Gentleman per la prima volta !

Fabrizio Martinelli, gentleman del Lazio, si laurea per la prima volta Campione Italiano Gentleman, firmando una vittoria che ha il sapore del destino. Entrato in gara come sostituto dell’ultimo minuto per Giovanni Manzone, impossibilitato a partecipare per motivi familiari, Martinelli ha saputo sfruttare al massimo l’occasione, coronando un percorso impeccabile per l’ambito titolo nazionale.

Un campionato tra tradizione e colpi di scena

La Finale si è svolta all’Ippodromo La Favorita di Palermo, teatro quest’oggi sia del Campionato Italiano Gentleman che del Gran Premio Mediterraneo riservato ai professionisti. Oltre al titolo, il vincitore rappresenterà l’Italia nelle manifestazioni internazionali, con l’orizzonte puntato sul Gentlemen’s European Championship 2025, che si terrà proprio nel nostro Paese.

Le quattro prove decisive

Come da tradizione, il titolo è stato assegnato attraverso quattro prove. Le prime tre si sono susseguite senza sosta a inizio convegno, mentre la quarta e decisiva corsa è stata disputata come quinta prova della giornata, riservando emozioni e un colpo di scena finale.

Prima prova: Un determinato Guido Gnoffo per la Toscana

Ad aprire il convegno è stata la vittoria per la Toscano di Guido Gnoffo con Zolder Op, cavalla tra le più attese che non ha deluso, regalando punti preziosi al suo driver che trova il varco al momento giusto.

Seconda prova: Andrea Venezia in festa per le Marche

La seconda corsa ha visto trionfare Andrea Venezia, marchigiano d'adozione in gran forma, che con Ciclone di Celle ha dominato in scioltezza, chiudendo con un’esultanza a gamba in su alla JMB.

Terza prova: Michele Immobile porta a casa i punti per la Campania

Nella terza gara, la favorita Clio ha rispettato i pronostici sotto la guida sicura di Michele Immobile, portacolori della Campania, che ha tagliato il traguardo con ampio margine.

La classifica parziale dopo tre prove

Alla fine delle prime tre gare, Fabrizio Martinelli si trovava al comando della classifica, grazie a due secondi posti con Balio Col e Ursus Tft, oltre a un sesto con Diablo d’Asti, mostrando una costanza che lo ha premiato.

Classifica dopo tre prove:

Martinelli 26- Curato 23.5 -Venezia 21 -Rizzo 20 -Gnoffo 17 -Vaccaro 16 -Immobile 16 -Marchino 16- Mignano 15- Ramazzina 6 -Colombino - 3

Quarta prova: il colpo di scena decisivo

La quarta e ultima corsa si è rivelata determinante. Andrea Venezia, inizialmente vincitore della corsa, è stato squalificato per un danneggiamento ai danni di Guido Gnoffo, alterando completamente l’esito del campionato.( Una giornata storta per Guido Gnoffo, il gravo gentleman siciliano ma toscano di adozione che oggi ha subito due danneggiamenti importanti).La vittoria della quarta prova è quindi andata al Friuli Venezia Giulia con Enrico Ramazzina che alla sua prima partecipazione al Campionato prova subito l'emozione di conquistare una splendida coppa. 

Con questa esclusione, Fabrizio Martinelli ha mantenuto il primato in classifica generale, grazie alla sua abilità nel portare al traguardo tutti e quattro i cavalli a lui affidati senza sbavature, nonostante non abbia vinto alcuna corsa.

Martinelli, entrato in gara come sostituto, ha dimostrato che la regolarità e la capacità di sfruttare ogni occasione fanno la differenza in una competizione così prestigiosa.

Classifica Finale :

1^ - FABRIZIO MARTINELLI - LAZIO

2^ - Lucio Curato - Puglia

3^ - Giuseppe Rizzo - Emilia Romagna

Complimenti di vero cuore da tutta la Federnat , al nuovo Campione Italiano, che con esperienza, maestria e un pizzico di fortuna, ha scritto il proprio nome per la prima volta nell’albo d’oro del Campionato Italiano Gentleman!