Mondo corse | news

Diversi doppi e incertezza al vertice

16 Luglio 2020

Diversi doppi e incertezza al vertice

Periodo di recupero e dunque attività intensa per gentlemen e amazzoni, anche una serie di vittorie e doppi in classifica nazionale, in testa si mantiene Elena Orlando Villani, quota 16 per la vittoria in sulky a Alexander Mark al Sesana. Tallonata da Filippo Monti, che sta recuperando con passo sicuro e non velocissimo, infatti con un doppio il detentore del titolo ha raggiunto quota 14, dunque due sole vittorie in meno della leader. Attività intensa dopo il lockdown e c'é la possibilità di entrare nel vivo della sfida in classifica nazionale, anche per altri inseguitori.
Ci sono state diverse repliche e Michele Bechis con il doppio nella serata gentlemen a Vinovo, é entrato a far parte della top ten. Con un successo ciascuno consolidano la loro posizione Antonio Simioli, al quinto posto, mentre Matteo Zaccherini dopo la vittoria al Sesana figura al sesto posto.
Dicevamo dei vari doppi conquistati nei sette giorni: Guido Gnoffo nella giornata gentlemen a Montecatini. Bis anche di Giuseppe Colantonio sull'anello di Montegiorgio e novità il doppio di Cesare Bonacci a Vinovo.
Classifica Amazzoni dominata da Elena Orlando Villani, non la perde d'occhio, anche se lo svantaggio é ancora notevole, Monica Gradi con una vittoria ha raggiunto quota 8, in buona posizione anche nella classifica nazionale. Terza rimane Rebecca Dami con 5 successi.
Classifica della percentuale di vittorie che ci mostra un caso raro: sono affiancati a comando Filippo Monti a Otello Zorzetto con un bel 50%, seguiti da Elena Orlando Villani al 32,65%.