Mondo corse | news

La scomparsa del Gentleman Fabio Biasuzzi

03 SETTEMBRE 2021

La scomparsa del Gentleman Fabio Biasuzzi


Proprio alla vigilia del quarantennale della festa nazionale dei Gentlemen d’Italia giunge una notizia che stenderà inevitabilmente su di essa un inesorabile velo di tristezza. Nella notte tra il 2 e il 3 settembre è infatti venuto a mancare Fabio Biasuzzi, fratello gemello del Presidente della Federnat Mauro con il quale ha condiviso decenni di passione ippica sulle tracce di papà Bepi .

Nato il 3 dicembre del 1950, imprenditore onesto e capace, Fabio Biasuzzi è stato attivo anche in tutti i principali settori del mondo ippico italiano come allevatore, proprietario, Gentleman driver, nonché Presidente della Nordest Ippodromi con la quale ha brillantemente gestito a lungo gli impianti di Treviso, Trieste e Ferrara.

Titolare di licenza dal 1970, da gentleman ha ottenuto tantissimi successi tra i quali vanno ricordati il frustino d’oro vinto nel 1980, la Targa d’Oro nel 1980 a Napoli, il Trofeo delle Regioni nel 1982 a Roma e il Gran Premio Federnat del 1984 a Roma con Ortles.

Instancabile custode dei nostri valori ecologici culturali e sociali in Italia e nel mondo, da sempre propugnatore dei comuni valori di originalità intelligenza e creatività, era titolare di uno dei più importanti gruppi estrattivi legati al comparto edile, nonchè amministratore delegato di più società facenti capo al Gruppo Biasuzzi.

Fu Presidente dell’ATECAP, l’Associazione che rappresenta l’industria italiana del calcestruzzo preconfezionato punto di riferimento per le Norme Tecniche per le Costruzioni e in particolare per quanto riguarda le parti dedicate al calcestruzzo preconfezionato.

Lascia la Signora Laura e i figli Beatrice Caterina e Giuseppe cui, assieme a tutta la grande famiglia ippica dei Biasuzzi, va la sentita e commossa partecipazione di tutti i gentlemen italiani del trotto.


Federnat