Mondo corse | news

Un solo doppio e conquistato da Carlo Hudorovich

30 LUGLIO 2020

Un solo doppio e conquistato da Carlo Hudorovich

Consumato l'intenso periodo post lockdown con il recupero della giornate non disputate, si torna ora alla normalità, che significa un numero “normale” di corse riservate ai gentlemen ed alle amazzoni. Settimana senza grandi squilli e titolo di merito per Carlo Hudorovich riuscito nel doppio a Modena e Follonica, portandosi in sesta posizione. Insieme a Thomas Manfredini e Matteo Zaccherini, a loro volta con una vittoria.

Ma occupiamoci del tema principale: la sfida in testa alla classifica e senza grandi novità, a buon ritmo e di pari passo Elena Orlando Villani e Filippo Monti con una vittoria per entrambi ed hanno raggiunto quota 18 successi. Ciro Ciccarelli non ha perso le... ruote e vincendo una corsa, rimane al terzo posto con tre lunghezze di svantaggio. Seguono in quarta posizione affiancati Antonio Simioli con la vittoria al Garigliano ed anche Filippo Gallo mantiene una posizione di rilievo con il quarto posto affiancando Antonio Simioli.

La corsa di maggior dotazione dell'ultimo periodo é stata vinta da Filippo Gallo a Agnano, nel giorno delle quattro grandi prove di “gruppo” e dunque una soddisfazione maggiore far parte della “storia” del super convegno di Napoli.

Classifica delle Amazzoni senza variazioni, esclusa la vittoria di Elena Orlando Villani nella prima giornata della stagione all'ippodromo di Casarano e che significa aumentare il già largo vantaggio e portandosi a 10 punti in più rispetto a Monica Gradi, al secondo posto quota di 8 vittorie, segue Rebecca Dami con 5 successi.

Percentuale delle vittorie e un tondo 50% é dato rilevante in favore di Filippo Monti che guida anche questa speciale classifica, segue in seconda posizione Otello Zorzetto con il 40%, terzo posto conquistato da Carlo Hudorovich, percentuale del 37,04%.